ATTIVITÀ,  MINIOLIMPIADI,  NEWS

Miniolimpiadi 2018 – Si comincia!!!

Dicono che le fiabe siano solo per i bambini… allora tutti siamo un po’ bambini! La nostra fiaba, quella di Dese, del GdD, la raccontiamo ogni anno, e sarà… ma non stanca mai!!!
Cambiamo sfondo di volta in volta e quest’anno il castello di Nottingham e la foresta di Sherwood accoglieranno i nostri 200 atleti, per sfidarsi tra loro nelle gare olimpiche, e unire le proprie forze nei giochi di squadraper raggiungere il sogno della fiaccola.
I nostri ragazzi, dai 6 ai 14 anni, saranno guidati dai loro capigruppo, tutti ragazzi e adulti che hanno scelto di dedicarsi con anima e corpo a questa attività, animando le 7 sere che a inizio settembre incanteranno Dese.
Sarà la quadra vincitrice dello scorso anno a sfilare per Dese la sera del 4 Settembre, portando per le vie del paese il calore e la luce della fiamma Olimpica; l’ingresso in campo dei ragazzi applauditi da tutto il pubblico darà il via alle gare e ai giochi, e con la cerimonia di apertura duremo: ECCOLE, le Miniolimpiadi sono iniziate.
Perché abbiamo scelto Robin Hood? Lui rubava ai ricchi per dare ai povero… e noi? Ogni persona del GdD che ha detto si a questa attività, ruba ogni giorno dalla sua giornata la monotonia della vita quotidiana, ruba stanchezza, energie e tensioni; e cosa ne fa? Le trasforma in sorrisi da regalare ai nostri ragazzi in momenti di condivisione, giochi e preghiera, da giugno a settembre, in un’estate di emozioni.
Credo sia per questo che durante i fuochi d’artificio che vedremo nella nostra ultima serata il 10 settembre, sentiremo nascere un vuoto dentro di noi: ci mancherà la possibilità di essere quel qualcosa in più per i nostri ragazzi, l a possibilità di essere Robin Hood.
Vi aspettiamo dopo il fiume, tra il castello e la foresta, dove sentite urla di gioia, là siamo noi.
Miniolimpiadi Dese: la nostra fiaba, la nostra vita!

Scopri