ATTIVITÀ,  MINIOLIMPIADI,  NEWS

Miniolimpiadi 2019 – Si comincia!!!

In principio vi era solo l’Oceano, finché non emerse l’isola di Te Fiti. Il suo cuore, una piccola pietra verde, possedeva il più grande potere mai conosciuto: creare la vita. Col tempo però, molti cominciarono a bramare la sua enorme potenza, finché un giorno il semidio Maui attraversò l’oceano per rubare questo cuore, con lo scopo di donarlo agli umani, affinché ottenessero i suoi poteri.
Questa la trama del coloratissimo cartone animato “Oceania”, che quest’anno farà da sfondo alla quarantaquattresima edizione delle Miniolimpiadi: una meravigliosa esperienza sospesa tra realtà e fantasia, pensata non solo per offrire ai ragazzi un divertimento durante il periodo estivo, ma soprattutto un insieme di solidi valori morali.
I nostri animatori, ragazzi e adulti che hanno scelto di adoperarsi per regalare sorrisi ed emozioni positive ai più piccoli, guideranno i 200 miniatleti dai 6 ai 14 anni che si sfideranno nelle varie discipline sportive presenti e collaboreranno nei numerosi giochi di squadra durante le 7 serate, portando la gioia e lo spirito sportivo nei cuori di ognuno di noi, nella sfida per aggiudicarsi l’ambita Fiaccola Olimpica ed essere proclamati vincitori.
Così quest’anno, vibranti di gioia ed esultanza, il giorno 3 settembre le ragazze della squadra degli 11 anni ed i ragazzi dei 12 che anno vinto la precedente edizione porteranno il Fuoco Olimpico per le strade del paese, per poi entrare trionfanti nel campo sportivo dove daranno ufficialmente inizio alle Miniolimpiadi 2019!
Buone Mini a tutti, vi aspettiamo numerosi!

Scopri